SME Sport Management Economy

Chi siamo


Le complessità che avvolgono oggi giorno il mondo dello sport a qualsiasi livello, dilettantistico o professionistico, alimentano l’esigenza di un continuo aggiornamento per le società sportive, le associazioni, gli atleti e tutti gli attori coinvolti.

La Sport Management Economy (SME) vuole essere un valido strumento di supporto per le società sportive nella gestione delle varie problematiche legate al mondo dello sport. L’attività della SME nasce dalla sinergia delle esperienze professionali dei suoi fondatori e dalla collaborazione con professionisti dei singoli settori di interesse: l’obiettivo è quello di fornire una consulenza a 360°, curando l’organizzazione del complesso delle dinamiche gestionali, da quelle prettamente atletico-sportive, a quelle manageriali fino a quelle economico-fiscali.

Attraverso le varie professionalità coinvolte, la SME analizzerà ogni specifica situazione e le diverse aree problematiche, fino ad arrivare all’elaborazione di soluzioni personalizzate e di interventi adeguati alle specificità del soggetto richiedente.

Oltre alla fornitura di servizi organizzativo-gestionali, nella volontà della SME c’è l’idea di promuovere i futuri talenti del Piceno, offrendo loro la possibilità di giocare le proprie carte alla corte dei club più prestigiosi.